lunedì 4 aprile 2011
7|04|2011 Oh...cristo!
THU 7th APRIL 2011
OH CRISTO!
from 23:00 to...
...
disco, downtempo & funky sound from
LTJ X-perience aka Luca Trevisi
MEMORYMAN aka Uovo
c/o VANILLA night club piazza della repubblica
MILANO
Finalmente "Oh..cristo!" a Milano.
Arriva, grazie alla collaborazione di Marco Sala, al Vanilla: ex night club molto intimo che da poco è stato riadattato e rispolverato come disco col sapore delle vecchie sale da ballo anni '70, ma con una nuova energia.
"Oh…Cristo!" nasce da un'idea di Chicco Nanni, organizzatore di eventi, e vede coinvolti LTJ X-perience e Memoryman, supremi buongustai, incredibili ed enciclopedici conoscitori delle radici della musica funk, soul e disco.
Memoryman aka Uovo ed LTJ X-perience aka Luca Trevisi sono, ognuno per conto suo, leggende della scena Club Italiana.
Particolare cura e dovizia è riservata all'estetica che accompagna il brand curata dal graphic desing Mat, editore di due volumi e blogger sul portale giapponese Maround.
La prima release dell'etichetta richiama l'attenzione sulle due tracce: "SOMEBODY" e "BITCH YO!".
L'approccio musicale di questo progetto è riconducibile alle parole del produttore Leroy Burgess, che in una recente intervista ha dichiarato: Negli anni 70 la musica stava mutando rapidamente. Le canzoni lente e romantiche stavano cedendo il passo alle prime commistioni disco, ed anch'io sentivo la necessità di cambiare e mutare. Il mio primo gruppo, Black Ivaory, era osannato dai fan che volevano continuare a sentire tracce lente e sdolcinate, la scelta era radicale: rimanere con la band di successo e fossilizzarmi in quelle sonorità o rischiare tutto muovendo i passi verso scenari musicali totalmente nuovi e sconosciuti. Presi per la strada più impervia.
A suffragio dello spirito eclettico di questo progetto, è stata prodotta anche una linea di t-shirt, in tiratura ovviamente limitata, su base Alternative Apparel.
"Oh..cristo!" è un marchio di fabbrica che garantisce qualità, qualsiasi sia il mezzo trattato.
www.ohcristo.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento